INTRO | My Focus

Benvenuto nel corso MY FOCUS!

Questo corso è dedicato ad alcuni obiettivi specifici che vuoi raggiungere nella tua pratica Yoga.

Spesso ho a lezione allievi che vogliono migliorare i back bending (piegamenti all'indietro), oppure che vogliono più elasticità nei piegamenti in avanti, oppure che vogliono imparare a rinforzare i muscoli per poter andare in verticale sulla testa oppure, fare specifiche Asana di equilibrio sulle braccia o in piedi, avere più flessibilità alle anche ecc.

Esistono tantissimi obiettivi fisici che attirano la nostra attenzione ma dobbiamo stare attenti: spesso concentrarci troppo sull'aspetto puramente fisico dello Yoga può portarci ad assecondare l'ego e quindi allontanarci dai nostri obiettivi spirituali.

Quello che dobbiamo imparare a fare per non incappare in questi errori frequenti è imparare ad ascoltare i messaggi del nostro corpo.

Se abbiamo una schiena molto rigida, avere come obiettivo Urdhva Danurasana (la ruota) sarà produttivo per il nostro corpo, perché lavorando a questa rigidità andremo ad equilibrare le energie all'interno del nostro corpo.

Se invece lo facciamo perché il nostro collega di ufficio lo fa, se ne vanta, ci da fastidio e vogliamo imparare a farlo anche noi per fargli vedere chi siamo.....beh forse stiamo uscendo un po' fuori tema 😅

MY FOCUS nasce per aiutarti a bilanciare i tuoi Chakra, per portare equilibrio energetico all'interno del tuo corpo, per portarti a vincere le tue paure, uscire dalla tua zona di comfort ma sempre prestando il massimo ascolto al nostro percorso.


➡️ A fondo pagina di ogni lezione troverai tutte le pratiche della scuola che agiscono su quel determinato focus, in modo da poter approfondire e trovare nella scuola le lezioni giuste per te!


Scegli su cosa vuoi lavorare, srotola il tappetino e usa tutto il Tapas (disciplina) che possiedi, per ogni obiettivo serve tempo, rispetta il tuo.....la fretta non farà che rallentare il tuo percorso 🙏🏻


Buona pratica 🙏🏻


Namasté ❤️


Discussione

0 commenti