Scopri il percorso del mese



La nostra intera vita è un riflesso di ciò che abbiamo dentro.



Secondo la legge della risonanza, affermata anche dalla fisica quantistica, il modo in cui percepiamo il nostro mondo interiore si manifesta fuori, creando quella che definiamo la nostra realtà. Questo fenomeno rappresenta per noi l’occasione di vedere ciò che ignoriamo, ci permette di riconoscere uno schema, un blocco, una rigidità e poterla finalmente cambiare per evolvere.



I 7 Specchi Esseni ci mostrano i riflessi di noi nel mondo e ci permettono di avere una vera e propria mappa della vita.



Che cosa sono gli Specchi Esseni?



Gli Specchi Esseni sono 7 principi che ci aiutano a comprendere come le nostre esperienze e relazioni siano riflessi di noi stessi. In altre parole, le persone e le situazioni che incontriamo nella vita fungono da specchi che ci mostrano qualcosa di importante su di noi. Questo può riguardare le nostre paure, desideri, convinzioni e comportamenti.



Gli Specchi Esseni nella pratica yoga



Lo yoga mira all'unione di corpo, mente e spirito, integrare gli Specchi Esseni in questa pratica può aiutarci a guardare la realtà in maniera più profonda e spirituale. Gli Esseni erano una comunità spirituale che applicava concetti e teorie estremamente connesse alla filosofia yoga, portare questi concetti sul tappetino ci permette di riconoscere gli Specchi nelle asana e nel nostro approccio alla pratica.



1. Consapevolezza attraverso le Asana:

Durante le posizioni yoga siamo invitati a diventare consapevoli delle nostre sensazioni fisiche, dei pensieri e delle emozioni. Questo stato di consapevolezza può essere utilizzato per riflettere su cosa ci sta mostrando lo Specchio Esseno in quel momento. Per esempio, se troviamo una certa asana particolarmente difficile, possiamo chiederci quale parte di noi stessi sta riflettendo questa difficoltà.



2. Riflessione attraverso la Meditazione:

La meditazione è un momento di quiete interiore che ci permette di esplorare profondamente i nostri pensieri ed emozioni. Possiamo utilizzare questo tempo per comprendere come le nostre esperienze quotidiane riflettano i principi degli Specchi. Ad esempio, possiamo meditare su una situazione difficile e cercare di capire quale lezione ci stia insegnando.



3. Equilibrio attraverso il Pranayama:

Le tecniche di Pranayama aiutano a calmare la mente e a bilanciare le energie. Quando la mente è calma, possiamo vedere più chiaramente i riflessi che gli Specchi ci mostrano e questo ci permette di reagire alle situazioni con maggiore equilibrio e consapevolezza.






I 7 SPECCHI ESSENI




Il concetto degli Specchi Esseni si basa su un'interpretazione moderna degli insegnamenti e delle pratiche spirituali degli Esseni antichi.

In questo percorso esploreremo i 7 specchi attraverso 7 settimane che comprenderanno lezioni Live e registrate.


  • Lo Specchio del “Chi sono”
  • Lo Specchio del Giudizio
  • Lo Specchio della Perdita
  • Lo Specchio delle Dipendenze
  • Lo Specchio del Rapporto col Divino
  • Lo Specchio della Notte dell’Anima
  • Lo Specchia della Perfezione


  • Crea il tuo Specchio: ultima lezione del percorso dedicata a mettere insieme gli insegnamenti precedenti.


Ti aspetto sul tappetino!


Namasté



Completa e continua