Inside Flow è un'evoluzione del Vinyasa Yoga, uno stile dinamico che unisce respiro, movimento e musica, lavorando sull’armonia tra copro e mente. 



Il principio SPANDA:



In una pratica di Inside Flow incarniamo il principio che in Sanscrito viene chiamato SPANDA, la pulsazione dell’Universo, la perfetta combinazione di opposti in grado di creare la vita. Durante le sequenze di Inside Flow ad ogni inspirazione corrisponde un’espansione del corpo, ad ogni espirazione corrisponde una contrazione, rappresentando fisicamente il ritmo di espansione e contrazione dell’Universo.



Lo stato di Flow:



Quando ci muoviamo seguendo il ritmo naturale della vita la mente si calma, il corpo diventa più flessibile e forte, aumenta la concentrazione nel momento presente ed entriamo nel profondo e potente stato di Flow, un momento in cui siamo completamente assorbiti dal qui e ora, dilatando il tempo in un eterno presente, allontanando la mente dai problemi riguardanti il passato o il futuro e permettendo quindi una purificazione dei pensieri che ci permetterà di tornare alla nostra realtà con una visione più chiara e lucida di ogni cosa.


Vivere nello stato di flow significa vivere il pieno presente, assorbire la vera essenza della vita senza essere distratti da un passato che non esiste più e un futuro che non esiste ancora. 


Significa essere pienamente in contatto con la nostra anima.



L’importanza della musica:



“Music is the language of the heart. It helps us to convey feelings through motion in Inside Flow.”


(Young Ho - Fondatore di Inside Flow)


La musica è il linguaggio del cuore, è per questo che da sempre è stato dimostrato il suo potere terapeutico per aiutarci a gestire ed equilibrare le nostre emozioni.


In una pratica di Insidie Flow ci ritroviamo a “cantare il brano con il corpo”, abbinando letteralmente, alle specifiche parole di un brano o a specifici mood, le asana perfette per esprimere il concetto della canzone.


La musica viene così incarnata, sentita nel corpo, manifestata attraverso il movimento e il respiro diventando il Salnkalpa della lezione.



PRENOTA ORA!



Costo della lezione:



30 euro per i soci di Spazio Ricerca

40 euro per i non soci



Per prenotarti scrivi a:

[email protected]



I posti sono limitati!

Ti aspetto ❤️