LET IT YOGA Journal


Il diario della pratica è uno strumento potente in grado di metterti in contatto con il tuo sentire, insegnandoti ad ascoltare i tuoi bisogni, le tue paure, i tuoi sogni, e prendendoti per mano nella tua evoluzione personale.


Questo diario vuole insegnarti a riscoprirti, a riconnetterti con quella parte di te a cui non dai mai la giusta importanza.


E' un compagno di pratica, un testimone dei tuoi pensieri, delle tue emozioni e del modo in cui si muove la tua energia.


SCOPRI IL DIARIO



Fai fatica a capire come ti senti e cosa provi?

Ti senti bloccato?

Vorresti cominciare a scrivere ma non sai da dove partire?

Corri tanto durante il giorno e non riesci a fermarti?

Tendi a dare più importanza agli altri dimenticandoti di te stesso?

Hai voglia di conoscerti e di scoprire chi sei?

Vuoi sciogliere schemi emotivi radicati?


Se hai risposto SI ad almeno una domanda, questo diario fa per te.


In che modo può aiutarti?


Quando scriviamo ciò che proviamo è come se prendessimo le distanze da un problema, una situazione, un malessere, un sogno, un desiderio, diventandone testimone.


Quando siamo testimoni di ciò che viviamo diventiamo lucidi, pratichiamo il non-attaccamento, permettendo ai nostri desideri di realizzarsi, e lasciando andare più facilmente paure e resistenze.


Scrivere ci mette davanti a ciò che è, senza i condizionamenti che creano interpretazioni soggettive e che ci lasciano intrappolati in schemi inconsapevoli.


Scrivere ci insegna a guardare ciò che accade senza identificarci con ciò che proviamo, ricordandoci che noi non siamo le nostre emozioni, ma le proviamo soltanto, come nuvole passeggere....noi siamo il cielo che sta dietro, e più rimaniamo connessi a tutto questo più impareremo a trovare un equilibrio nella nostra vita, lasciando scorrere le emozioni come parole sulle pagine senza trattenerle a noi.


Quando uniamo il Journaling alla pratica impariamo a diventare più leggeri, a fluire tra le asana in modo più consapevole, senza l'attaccamento o la frustrazione che deriva dalle posizioni magari più difficili, ma imparando a stare in contatto con le emozioni che quelle posizioni generano in noi e con il modo in cui a volte ci lasciamo intrappolare.


Scrivere ha letteralmente stravolto la mia pratica, ed è per questo che nella scuola parlo continuamente dell'importanza del tenere un diario.


Che la magia della scrittura possa illuminare la vostra vita di consapevolezza nuova.....ogni singolo giorno.