ISPIRAZIONE SETTIMANALE

Lasciati guidare



Scegli una carta seguendo il tuo istinto....non andare avanti finché non avrai fatto la tua scelta. Qui sotto troverai prima il messaggio che queste tre carte vogliono portarci, e poi in seguito il consiglio che singolarmente vogliono comunicarti in base alla scelta che hai fatto.


Ascoltati e lasciati guidare dal tuo cuore! ✨

MESSAGGIO DALLE CARTE


Le carte di oggi sono in perfetta sintonia con la Luna Piena in Capricorno, una Luna che ci parla di progetti, organizzazione, determinazione e chiarezza mentale per poter raggiungere un obiettivo che ci sta a cuore.


Le carte ci mostrano un'energia stagnante che va risvegliata e rinvigorita, potresti avere un'idea in cui non credi abbastanza perché dai ascolto alle vecchie storie nella tua testa, oppure potresti dover fare un salto nel vuoto e forse la paura o la poca motivazione ti bloccano, oppure ti senti cadere in uno schema ripetitivo e non hai la forza di spalancare le ali per spiccare il tuo volo.


In quale ambito senti stagnante la tua energia? Cosa senti di dover muovere dentro di te per andare avanti?


Le carte di oggi ci parlano di un risveglio, ci invitano a far un passo fuori dalla nostra zona di comfort con coraggio, la luce della Luna Piena illuminerà un sentiero non ancora segnato, dandoci il supporto di cui abbiamo bisogno per metterci in gioco e scoprire quanto in alto possiamo volare se iniziamo veramente a credere nelle nostre potenzialità.


L'Estate è la stagione di Pitta, dell'espansione, del Fuoco, della luce, è il momento di buttare giù un piano d'azione per creare una nuova abitudine o un progetto che ti sta a cuore, l'energia razionale e terrena del Capricorno unita alla luce potente della Luna Piena sono il tuo supporto in questo momento.


Come puoi portare te stesso in tutto ciò che fai?


Fai un passo nella luce e verrai guidato.



CONSIGLIO PER TE

Se hai scelto la carta 1

LA LADRA DI SOGNI


Una creatura strana, immaginaria, si impossessa della sfera contenente un sogno o un'idea che ti sta a cuore, ti guarda negli occhi e ti convince che non ce la farai, che è meglio lasciar perdere, che non fa per te, e per convincerti a rinunciare ti racconta vecchie storie che non ti appartengono più da tempo ormai.


Chi sei oggi? Sei davvero ancora la persona di cui la Ladra di Sogni sta parlando? O forse oggi riesci a riconoscere la voce sabotante della creatura dentro di te?


Guardala negli occhi e diglielo, dille che oggi le cose sono cambiate, oggi non rifiuterai la vocazione che senti, perché sai bene che sei sempre stato soltanto tu a depistarti. Se una cosa è giusta per te lo sai....ti fa battere il cuore, ti emoziona al solo pensiero, ti illumina gli occhi e ti fa sognare...e allora forse è giunto il momento di tentare.


Perché ricorda...


La mente mente, ma il cuore ti dirà sempre la verità!

Se hai scelto la carta 2


IL SENTIERO NON SEGNATO


Per ottenere un cambiamento nella tua vita devi cambiare le strade che percorri ogni giorno, e forse sarà necessario prenderne una nuova, non segnata in passato, affidarti all'istinto e cominciare a camminare verso l'ignoto.


Questa carta mi fa pensare a una frase che ho appesa nel mio studio: "Ciò che non riesci a vedere dall'altra parte del ponte, è proprio il luogo dove devi andare".


L'ignoto fa paura, ma spesso è proprio lì che scopriamo parti meravigliose di noi, comprendiamo la nostra vera vocazione e i nostri talenti, liberi dagli schemi del passato. Un sentiero non segnato è una strada che nessuno ha mai percorso, ma se ti chiama, forse è semplicemente la strada che devi percorrere proprio tu.


Se hai scelto questa carta significa che sei chiamati a camminare nel mistero con fiducia, fidati di ciò che ti sta risuonando in te, anche se non sai a cosa ti porterà.


Tutto si manifesterà nel momento in cui farai il primo passo.


Se hai scelto la carta 3

L'ANGELO CHE CADE


Hai presente quando ti senti dentro uno schema che non riesci a cambiare e non riesci a fare altro che continuare a girare su quella giostra sperando che arrivi qualcosa o qualcuno a fermarla e farti scendere?


L'angelo che cade rappresenta questa inerzia, questa forza che ti spinge a continuare a "cadere" in qualcosa pur sapendo che sia sbagliata. Ma l'angelo che cade ha le ali, le ha da sempre, ma si dimentica di usarle, si convince di essere ciò che non è. Guardandolo cadere ci verrebbe spontaneo dirgli "Apri le ali! Non vedi che sono proprio lì, dietro la tua schiena?". Eppure, lui non le vede, e si lascia andare alla terra.


Ma non preoccuparti per lui, perché è un angelo, e quando arriverà a un palmo da terra scatterà un istinto primordiale dentro di lui, risvegliando la consapevolezza di chi è davvero. A quel punto spiegherà le ali e alla velocità di una stella volerà in alto scomparendo tra le nuvole per tornare ...a casa. Se hai scelto questa carta, quell'angelo sei tu...osserva dove stai "cadendo" nella tua vita.


Dispiega le tue ali e ricorda chi sei davvero!



LEZIONE FREE CONSIGLIATA

Per aiutarti a liberare l'energia stagnante dentro di te e iniziare a seguire la tua vocazione, la tua strada non segnata o risvegliarti nel tuo volo, ho scelto una pratica estratta dal corso YOGA MOOD che ha proprio questo scopo, si chiama infatti:


"Libera l'energia stagnante"



👉🏻 La pratica sarà come sempre GRATUITA solo per la giornata di oggi (da Lunedì sarà disponibile solo agli iscritti)

PERCORSO ESTIVO



APPUNTAMENTI DELLA PROSSIMA SETTIMANA



👉🏻 LUNEDì: Pratica registrata nel corso "Yoga Mood".

👉🏻 MERCOLEDì: Morning Flow alle 7:00

👉🏻 VENERDì: Yoga Dance Flow alle 19:00