ISPIRAZIONE SETTIMANALE

Lasciati guidare


IL CANTO DELLA BALENA: Risonanza


Hai presente quando senti dire, o sei tu stesso a dire, "questa cosa risuona in me". Quel risuonare fa emergere un ricordo dell'anima, se ti senti così significa che sei allineato a te stesso, che sei in un momento di veglia dagli automatismo quotidiani.


La nostra intera vita ha come scopo quello di ricordarci chi siamo stati, ricordare le nostre origini, ricordare ciò che sappiamo già, non impariamo mai qualcosa di nuovo (anche se razionalmente lo pensiamo), ma tutto ciò che "ci risuona" sta risvegliando qualcosa che sappiamo già.


Questo concetto è profondamente legato alla Chiaroconoscenza, la capacità di sapere qualcosa senza razionalmente saperla, o sapere cosa fare senza averne la certezza, ma sapendo soltanto che...."dobbiamo fare questa scelta".


Domani su Let it Yoga inizierà una settimana di lezioni interamente dedicate alla risonanza, legate al colore Rosso, e non smetterò mai di stupirmi di quanto le carte rispondano in maniera meravigliosa.....non poteva uscire un carta più giusta di questa oggi! ✨


La balena è da sempre simbolo di saggezza antica, archetipo della madre, della conoscenza, di quel sapere profondo che ci permette di avere fiducia. Abbiamo fiducia in ciò che RISUONA in noi, è in quel caso che ci fidiamo di qualcuno o qualcosa senza un motivo logico, perché quel qualcosa ci ricorda chi siamo e cosa sappiamo.


Seguire la risonanza nella nostra vita significa smettere di etichettare, controllare, incasellare, spiegare razionalmente ciò che accade, ma significa....SENTIRE.


L'abbiamo visto questa settimana attraverso le pratiche dedicate al colore Verde, la Chairosenzienza, la capacità di percepire qualcosa attraverso i messaggi del corpo.


Essere in contatto con le nostre percezioni fisiche ci permette di essere in allineamento con la nostra Anima e quindi attingere più facilmente anche alla Chairoconosceza: in questo stato di allineamento ed equilibrio interiore le informazioni letteralmente ARRIVANO a noi come un flusso di energia veloce e potente.


Sono quei momenti in cui diciamo "lo sapevo!", oppure "ho un'idea!", quei momenti di chiarezza mentale improvvisa in cui per qualche motivo sappiamo esattamente cosa fare.


Di solito prima di arrivare a questa chiarezza dobbiamo passare dai dubbi...è necessario vivere un momento di caos per mescolare le idee, le convinzioni, destrutturare il cervello dai condizionamenti e creare una nuova visione più pura e chiara.


L'Universo è stato creato dal caos.


Quindi oggi, e per tutta la prossima settimana, dedicati a una pratica quotidiana di centratura, fallo ogni mattina, con una meditazione, una pratica, una serie di respiri profondi, scrittura, stesa di cartem qualsiasi cosa risuoni in te in quel momento....inizia la mattina connettendoti con te stesso PRIMA di fare qualsiasi cosa.


Entra in risonanza con l'Universo e con la tua anima.


Poi, vivi la tua giornata osservando ciò che accade con sguardo illuminato, niente arriva per caso, tutto è un continuo mostrarti ciò che non vedi di te, tutto è uno specchio, e se qualcosa ti viene mostrato è per prenderne forza oppure, per mostrarti un blocco che è necessario rimuovere per andare avanti.


La legge della risonanza è sempre attiva, anche quando non te ne accorgi, vivi in modo più consapevole e sarai sempre guidato verso CASA.


LEZIONE FREE CONSIGLIATA

Questa pratica è dedicata a un mudra che può aiutarci moltissimo a sintonizzarci con la risonanza del mondo intorno a noi. Ci aiuta a osservare le cose come se fossimo davanti a uno specchio, per comprenderle ma soprattutto, comprendere noi stessi.


Prenditi 10 minuti della tua giornata per allinearti con il tuo mondo interiore.


💡 CONSIGLIO: puoi utilizzare questo mudra ogni mattina per aiutarti ad affinare il tuo istinto.


👉🏻 La pratica sarà GRATUITA solo per la giornata di oggi, a partire da domani sarà disponibile solo agli iscritti!

PERCORSO SUI COLORI


Domani alle 19:00 vi aspetto per la nostra pratica dedicata al mondo dei colori. Questa settimana lavoreremo sul colore Rosso ❤️



VAI AL LINK