ISPIRAZIONE SETTIMANALE

Lasciati guidare



Scegli una carta seguendo il tuo istinto....non andare avanti finché non avrai fatto la tua scelta. Qui sotto troverai prima il messaggio che queste tre carte vogliono portarci, e poi in seguito il consiglio che singolarmente vogliono comunicarti in base alla scelta che hai fatto.


Ascoltati e lasciati guidare dal tuo cuore! ✨

MESSAGGIO DALLE CARTE

Le carte di oggi ti parlano in modo molto chiaro....Solo imparando a connetterti con la tua vera natura riuscirai a portare al mondo il messaggio di cui ha bisogno mettendo i tuoi doni a servizio.


Non banalizzare mai la tua esistenza!


Quante volte sento dire a una persona "ma io non ho talenti, non c'è nulla in cui sia bravo, non ho nulla da dire"!


Ti darò una notizia: sei sei incarnato in questo corpo, in questa vita è soltanto per poter esprimere te stesso portando il tuo messaggio. Non esistono eccezioni, tutti siamo qui con uno scopo ben preciso, e il viaggio della vita ci serve per riconnetterci a quello scopo e metterlo a servizio.


Tutto parte dall'amore, la Natura si muove nell'amore, tu sei amore, quindi per portare il tuo messaggio devi connetterti a ciò che ti fa provare amore. Magari ti piace cucinare, disegnare, camminare nella natura, ascoltare gli altri, scrivere, aggiustare cose, curare il giardino, qualunque sia la tua passione sappi che non è un caso che tu ce l'abbia.


Sei nato per portare alla luce ciò che ti fa stare bene, perché solo se ti muoverai guidato dall'amore potrai diffondere amore.


Ora, se ti piace cucinare devi per forza cercare di diventare un cuoco? Assolutamente no...tu non sei il tuo lavoro. Ma magari potrà essere bello portare al lavoro ogni tanto qualche dolcetto fatto da te, con tutto l'amore che hai dentro, per creare nel tuo ufficio un ambiente armonioso ed equilibrato in cui sentirti meglio anche tu.


Sii creativo, chiediti come puoi metterti a servizio questa settimana, cosa puoi fare per diffondere amore?


La Luna crescente di questa settimana ti aiuterà a prendere slancio e coraggio nel mostrarti per ciò che sei davvero!



CONSIGLIO PER TE

Se hai scelto la carta 1

MESSAGGERO


Ognuno di noi ha un messaggio da portare al mondo, magari non sai qual è e stai vivendo la tua vita cercando di capire il grande scopo per cui sei qui. Ma la verità è che non c'è bisogno di aspettare le grandi risposte per iniziare a portare il tuo messaggio.


In cosa credi? Cosa ti fa vibrare il cuore? Prova a condividerlo con un amico, un famigliare, un collega di lavoro, trova il modo di portare un piccolo messaggio positivo nella tua quotidianità. E' così che si crea un cambiamento, è così che l'Universo sente che ci stiamo muovendo verso il Dharma, e allora...inizierà a darci segnali sempre più chiari sulla direzione da prendere.


Abbi fiducia nei piccoli messaggi che puoi donare agli altri, e allo stesso tempo, abbi fiducia in quelli che ricevi dal mondo, impara a trovarli senza dare nulla per scontato, l'energia della vita è sottile e impalpabile, solo se rimarrai in profondo ascolto riuscirai ad entrare nel flusso delle cose, vivendo in armonia con te stesso e gli altri.


"Cosa posso donare di me al mondo oggi?"

Se hai scelto la carta 2


IL RITMO DELLA TERRA


Se hai scelto questa carta significa che hai bisogno di ritrovare il tuo ritmo personale...il ritmo della Terra.


Spesso non sappiamo quello che vogliamo perché stiamo andando troppo veloci, a un ritmo deciso da altri, e "non stiamo dietro a noi stessi". Tu sei la Terra, e la Terra è te. Non c'è separazione, e guardando una pianta puoi guardare te stesso. In natura ci sono dei tempi necessari affinché un fiore sbocci nella sua massima bellezza, se questi tempi vengono affrettati il tuo giardino interiore si riempirà di fiori secchi.


Guarda questa donna, il suo corpo riflette il Cielo e la Terra allo stesso tempo, sei UNO con la vita, con tutto ciò che ti circonda, se ti fermi un attimo non crollerà il mondo, magari darai modo alle persone di cui ti senti responsabile di prendersi parte di quelle responsabilità, alleggerendo il tuo cuore dai pesi che porta.


Pensaci....come puoi rallentare oggi? Fallo dalle piccole cose, dai movimenti del corpo ad esempio. Tutto comincia con un piccolo gesto che può riconnetterci al se più profondo.

Se hai scelto la carta 3

DOPPIA MISSIONE


Passiamo la nostra intera vita a pensare di dover essere qualcuno che non siamo, anche soltanto la frase "devo essere migliore" implica che come siamo ora non andiamo bene. Questa carta ci ricorda che abbiamo due missioni, la prima è vivere nel mondo facendo esperienza di ciò che accade, la seconda è portare gli insegnamenti che ne traiamo al mondo.


Come? Questo puoi saperlo solo tu...in che modo vuoi servire il mondo? Sappi che le difficoltà che vivi fanno parte di quel campo di esperienza, da lì vengono generati gli insegnamenti. Puoi scegliere se ignorarli, oppure...coglierli e metterli a servizio, incarnando la doppia missione.


Comincia oggi semplicemente esprimendo te stesso! Usa i tuoi doni, ciò che ti piace fare, non tenere tutto questo per te, mettiti a servizio del mondo! Non sottovalutare nessuna capacità, nemmeno la più banale, se ti da gioia allora è potente.


Non puoi immaginare quanta magia diffonda una persona quando è intenta a fare ciò che ama!

LEZIONE FREE CONSIGLIATA

Oggi ti propongo lo studio di un Flow dedicato all'elemento Aria, Il Saluto all'Aria. Ho creato questa sequenza inserendo una combinazione di posizioni che, se eseguite con l'intenzione giusta, possono aiutarci ad esprimere l'energia del cuore e diffonderla intorno a noi. Segui il video tutorial e poi leggi nella descrizione il modo in cui ti consiglio di praticarlo in autonomia.



👉🏻 La pratica sarà come sempre GRATUITA solo per la giornata di Domenica (da domani sarà disponibile solo agli iscritti)

PERCORSO ESTIVO


👉🏻 Ti aspetto martedì mattina dalle 7:00 alle 7:45 per la nostra pratica mattutina dedicata agli Specchi della nostra vita!


Domani affronteremo "Lo Specchio della Perdita"


LINK PER LA DIRETTA