Benvenuto nel corso My Focus!



In questo corso troverai lezioni mirate ad eseguire determinate categorie di asana come: piegamenti all'indietro, in avanti, equilibrio sulle braccia, inversioni e tante altre.

Ognuno di noi accumula rigidità o tensione in diversi punti del corpo, queste tensioni sono sempre in corrispondenza di uno dei 7 Chakra, il che significa che quell'area del corpo sarà molto probabilmente bloccata.

L'obiettivo di MY FOCUS non è solo quello di portarti a migliorare determinate capacità fisiche per poter praticare asana più complesse, ma anche e soprattutto quello di eliminare tensioni in determinate aree del tuo corpo che ti rendono difficile l'esecuzione di alcune posizioni.


Resistenza

Pratiche mirate a rinforzare il corpo e migliorare l'equilibrio per le posizioni sulle braccia.


Flessibilità

Pratiche dedicate ai piegamenti all'indietro, piegamenti in avanti, apertura del bacino e delle spalle.


Inversioni

Pratiche mirate ad aiutarti ad entrare in modo progressivo nelle posizioni capovolte.


Q&A

Domande frequenti





Sono un principiante, il corso è giusto per me?


Il livello è giusto per qualsiasi livello, in modo particolare un principiante potrà imparare ad utilizzare i muscoli nella maniera corretta ed evitare di farsi male nell'esecuzione delle asana.



Sono già avanzato, il corso è giusto per me?


Se sei già ad un livello avanzato avrai ancora più consapevolezza del tuo corpo e questo potrà portarti a migliorare ancora di più le tue abilità fisiche sbloccando le tue energie e permettendoti di eseguire con più sicurezza le Asana più complesse.



Quando è meglio eseguire queste pratiche?


Se vuoi combinare più lezioni di diversi corsi ti consiglio di utilizzare MY FOCUS come riscaldamento iniziale, in modo da avere i muscoli pronti per svolgere qualsiasi pratica più avanzata o intermedia in piena sicurezza e traendone maggiori benefici.