Benvenuto nel corso


Benvenuto nel corso di YOGA THERAPY!

In questo corso troverai pratiche dedicate a risolvere alcune delle più frequenti problematiche che mi trovo ad affrontare con i miei allievi. Considera questa sezione la tua medicina Yoga, ma ricorda sempre di affiancarla ad un percorso terapeutico indicato da un medico.

Yoga Therapy non si sostituisce alla medicina ma la accompagna, aiutandoti a conoscere meglio ste stesso, le cause che ti hanno portato a stare male, i Chakra ai quali è legata una determinata patologia e come avere approccio mentale giusto per liberarti da ciò che ti affligge.

Ascolta sempre il tuo corpo, ogni patologia può avere diversi livelli di intensità, un'ernia può essere presente da anni in sordina senza dare sintomi oppure può letteralmente paralizzarci a letto.

Rimanendo in contatto con il tuo dolore riuscirai ad allenare la sensibilità che ti consente di rispettare il tuo corpo e portarlo alla guarigione, quindi, in qualsiasi momento ci siano Asana con cui hai difficoltà, ricordati di rallentare, di dare il tempo al corpo di raggiungere con i propri tempi l'Asana completa, senza forzare.

Quando il corpo si ammala è per lanciarci un messaggio, solo rallentando il ritmo e ascoltandolo pienamente possiamo cogliere l'insegnamento e lasciare andare ciò che ci tormenta.


Buona pratica! 🙏🏻


Completa e continua  
Discussione

2 commenti