I9k4jwqjrssii2kakyqw

YOGA THERAPY: Lo Yoga come medicina

(Livello principianti)

Benvenuto nel corso YOGA THERAPY!

In questa sessione della scuola troverai pratiche Yoga perfette per diverse patologie.

Ho inserito quelle più comuni in base alla mia esperienza di insegnamento in studio, ma ci tengo alla tua collaborazione, se soffri di qualche specifica problematica non presente ti invito a scrivermi via mail per richiederla, sarò felice di raccogliere i feedback e scegliere i nuovi contenuti di inserire in base alle vostre esigenze.

Questa scuola nasce per essere un punto di riferimento per chi desidera prendersi cura di se stesso sotto la mia guida, e ci tengo molto ad essere presente per voi il più possibile.

Voglio precisare che NESSUNA DELLE PRATICHE PRESENTI NEL CORSO POTRA' MAI SOSTITUIRE L'INTERVENTO DI UN MEDICO O DI UNO SPECIALISTA.

Il mio intento è quello di essere d'aiuto nel momento in cui si stia seguendo una determinata terapia, al fine di aumentarne l'efficacia e facilitare la guarigione.

Verifica prima il tuo stato di salute 😉👍🏻


Buona pratica!!


Il tuo insegnante


Michela Maltoni
Michela Maltoni


Il mio percorso parte dalla danza, il mio primo grande amore, sono stata ballerina professionista per tanti anni per poi diventare Personal Trainer, insegnante di danza, di pilates, e infine arrivare a trovare il mio nuovo grande amore, lo Yoga.

Attraverso lo Yoga esprimo tutto quello che è stato il mio percorso, le mie lezioni di vita, i miei errori e le mie vittorie. Insegno solo ciò che sperimento, porto sul tappetino ciò che ho conosciuto attraverso le mie esperienze passate, consapevolezze presenti e sogni futuri, con l'obiettivo di ispirarti e guidarti a vivere la vita che desideri ❤️


Domande frequenti


Posso seguire questo corso se ho ernie o protrusioni?
Ernie e protrusioni sono abbastanza frequenti, e non a tutti danno gli stessi sintomi. Se soffri di ernia ti consiglio di consultare prima il medico e di verificare il tuo stato di mobilità, ma tutte queste problematiche verranno affrontate nel corso. Quello che ti consiglio è di provare le classi proposte e di fermarti ogni qualvolta dovessi provare dolore durante l'esecuzione di una determinata asana. Ascolta il tuo corpo e respira profondamente.
Queste pratiche sono da considerarsi come cure o supplementi?
Utilizza questa sessione come un aiuto alla terapia che già stai seguendo, come un supporto in più, una guida per aiutarti a risolvere un problema di cui soffri. Non esiste una strada uguale per tutti, vivi il tuo percorso e scopri dove potrà condurti.
Se dovessi farmi male durante una delle pratiche del corso?
Accettando di iscriverti a questa scuola online accetti di prenderti le responsabilità dell'esecuzione delle pratiche proposte. Non essendo presente in prima persona non potrò impedirti di eseguire le asana nella maniera scorretta, ma attraverso la voce potrò guidarti nel modo più dettagliato possibile ad eseguire i giusti allineamenti e a prevenire eventuali errori, tutto quello che dovrai fare è ascoltarmi attentamente.