Benvenuto nel corso Slow Down!



Slow down significa rallentare, ed è proprio questo il senso del corso.

L'obiettivo di queste pratiche è portarti a rallentare il ritmo: dei tuoi pensieri, delle tue azioni, del tuo battito cardiaco. E' il corso ideale da praticare la sera per lasciare andare le tensioni quotidiane e fermarci con noi stessi, oppure la mattina per un dolce risveglio muscolare.


Questo corso è l'ideale da seguire per:


  • I principianti che vogliono prendere confidenza con i corsi della scuola entrando gratduatamente nel mondo del Vinyasa Yoga


  • Chi si allena molto duramente durante la settimana e ha bisogno di eliminare la tensione muscolare da sovraccarico e abbinare il giusto allungamento a un lavoro di forza e resistenza che già esegue.


  • Chi si sente travolto dalla routine quotidiana: dopo una giornata stressante passata a correre da una parte all'altra sommersi dagli impegni e dalle responsabilità.





Quando è utile scegliere questo corso?


La mattina

Se vogliamo svegliarci in modo dolce e abbiamo bisogno di tempo per connetterci con il nostro corpo.


La sera

Per scaricare le tensioni della giornata, allungare i muscoli dopo le ore lavorative e liberare la mente.


Quando ti senti stanco

La stanchezza fa parte del nostro quotidiano, in questi casi lasciati coccolare dalla pratica e ascolta il tuo corpo.


F.A.Q

Domande frequenti




Sono un principiante, posso partire da questo corso?


Se hai già esperienza nel mondo dello yoga ma sei un principiante puoi scegliere di partire da qui. Se invece parti completamente da zero ti consiglio di cominciare dal corso Beginners.


Se ho infiammazioni particolari o tensioni alla schiena posso praticare in questo corso?


Dipende da quale tipo di problematica si abbia in corso, in ogni caso le pratiche che troverai in Slow Down sono molto dolci e ti daranno modo di ascoltarti profondamente per assecondare ogni tua sensazione.


Posso combinare queste pratiche con altre della scuola?


Certamente, puoi abbinare ogni pratica che troverai su Let it Yoga, ti consiglio di utilizzare Slow Down sempre dopo una pratica più intensa, per terminare la tua routine allungando bene i muscoli e distendendo la mente.