Zsnzofbsqb2vfnmxgh3f

BEGINNERS: Le basi dello Yoga

(Livello principianti)

Benvenuto nel corso BEGINNERS!


All'interno di questa sessione troverai tutte le basi dello Yoga, dalla respirazione, l'esecuzione del "Saluto al sole", le asana principali, i concetti energetici chiave, e qualche nozione di filosofia di base.

Torna a questo corso come base di partenza, ogni volta che ne avrai necessità. Lo scopo di questa sessione è prepararti a tutti gli altri corsi che ho inserito in LET IT YOGA:

  • Power Yoga
  • Mood
  • Slow Down

Quindi studia con attenzione questa parte della scuola, e potrai sbizzarrirti in tantissime altre pratiche!


Il tuo insegnante


Michela Maltoni
Michela Maltoni


Il mio percorso parte dalla danza, il mio primo grande amore, sono stata ballerina professionista per tanti anni per poi diventare Personal Trainer, insegnante di danza, di pilates, e infine arrivare a trovare il mio nuovo grande amore, lo Yoga.

Attraverso lo Yoga esprimo tutto quello che è stato il mio percorso, le mie lezioni di vita, i miei errori e le mie vittorie. Insegno solo ciò che sperimento, porto sul tappetino ciò che ho conosciuto attraverso le mie esperienze passate, consapevolezze presenti e sogni futuri, con l'obiettivo di ispirarti e guidarti a vivere la vita che desideri ❤️


Domande frequenti


Non ho mai fatto Yoga, questo corso è giusto per me?
Certamente. Questa sessione della scuola è dedicata proprio a chi come te non ha mai praticato. Partiremo dalle basi e ci addentreremo nei Flow del Vinyasa Yoga, in modo da renderti pronto a praticare anche nelle altre sessioni della scuola.
Se ci sono concetti che non mi sono chiari come posso approfondire?
Potrai sempre scrivermi direttamente nei commenti della lezione. Sarò felice di risponderti! In più l'area commenti è condivisibile con tutti i membri della scuola e quindi ogni domanda potrebbe essere utile a tutti al fine di creare un gruppo preparato e partecipativo!
Se non riesco a seguire una pratica perché ho dolori fisici come posso fare?
Se dovessi avere dolori durante la pratica ti invito a fermare il video e rimettere play quando te la sentirai, il bello del lavorare in autonomia seguendo una pratica online da casa, è proprio il fatto di poterti prenderti i giusti tempi senza rallentare il corso (come succede praticando alle lezioni dal vivo). Se il dolore dovesse persistere, prova ad andare al corso Yoga Therapy e cerca la pratica giusta per quello che senti. Ovviamente in casi più gravi ti invito a consultare il medico.