Benvenuto nel corso Beginners!



Se parti da zero o sei un principiante, questo è il corso giusto per te. Potrai iniziare il tuo percorso da qui, imparare le basi dello yoga, dalla respirazione, ai primi concetti di filosofia, la propedeutica delle asana, il Saluto al Sole, il Saluto alla Luna e i primi approcci con il concetto di Flow grazie a pratiche yoga dolci e progressive.


Lo scopo di questo corso è introdurti al mondo dello yoga e darti le basi per poterti immergere in tutti gli altri corsi della scuola!

Filosofia

Apprenderai la filosofia yoga in modo semplice e chiaro, per poter essere messa in pratica sul tappetino e nella vita quotidiana.


Pratiche yoga

Pratiche lente e progressive per aiutarti a trovare il tuo ritmo sul tappetino, apprendere le prime asana e le prime sequenza di base.


Tecniche di respirazione

Imparerai i Pranayama principali (tecniche di respirazione) che utilizzo nella scuola, e i primi concetti di Bandha (sigilli energetici)


Lezioni del corso


F.A.Q

Domande frequenti





Non ho mai fatto Yoga, questo corso è giusto per me?


Certamente. Questa sessione della scuola è dedicata proprio a chi come te non ha mai praticato. Partiremo dalle basi e ci addentreremo nei Flow del Vinyasa Yoga, in modo da renderti pronto a praticare anche nelle altre sessioni della scuola.



Se ci sono concetti che non mi sono chiari come posso approfondire?


Potrai sempre scrivermi direttamente nei commenti della lezione. Sarò felice di risponderti! In più l'area commenti è condivisibile con tutti i membri della scuola e quindi ogni domanda potrebbe essere utile a tutti al fine di creare un gruppo preparato e partecipativo!



Se non riesco a seguire una pratica perché ho dolori fisici come posso fare?


Se dovessi avere dolori durante la pratica ti invito a fermare il video e rimettere play quando te la sentirai, il bello del lavorare in autonomia seguendo una pratica online da casa, è proprio il fatto di poterti prenderti i giusti tempi senza rallentare il corso (come succede praticando alle lezioni dal vivo). Se il dolore dovesse persistere, prova ad andare al corso Yoga Therapy e cerca la pratica giusta per quello che senti. Ovviamente in casi più gravi ti invito a consultare il medico.