Apriti al nuovo: flow per le spalle e la cervicale
Categoria: Apertura e fiducia
Questa pratica è dedicata all'apertura di spalle e cervicale. Queste aree del corpo sono abbinate al quarto Chakra (area del cuore) e quinto Chakra (area della gola).
In questi centri energetici si concentra l'energia dell'apertura verso il nuovo e del cominciare all'esterno al nostra voce.
Siamo invitati ad aprire noi stessi a qualcosa di nuovo che non consociamo o di cui abbiamo paura. Quando viviamo delle situazioni dolorose, le nostre spalle si incurvano in avanti per proteggere il cuore, la nostra testa si china in avanti bloccando la nostra espressione perché siamo erroneamente convinti che essere noi stessi sia sbagliato.
Molto spesso nella vita ci troviamo a vivere in questo modo, sacrifichiamo la nostra vera essenza in cambio di un apparente quieto vivere che non ci rende felici ma evita di esporci a possibili rischi. Se ti senti in questo modo o se ti torna alla mente un episodio in cui sei stato ferito e non hai perdonato o compreso perché sia successo, probabilmente noterai una rigidità alle spalle e alla zona toracica.
Ciò che ti invito a fare durante questa pratica è lasciare andare pensieri che riguardino il passato e cercare di rimanere con la mente alla sensazione di rigidità che potrai sentire, diventa pienamente consapevole del tuo presente.
Ciò che ci ha ferito in passato è rimasto alle spalle, e se lo facciamo convivere con noi continuerà a chiudere il torace in avanti e aumentare le nostre tensioni.
Alleggerisci il cuore e abbandonati alla pratica.
Namasté 🙏🏻
Benefici:
- Apre le spalle e la cervicale
- Dona elasticità alla zona toracica
- Apre il cuore
- Libera le emozioni represse
- Aiuta a fare pace con il passato
- Apre verso il nuovo e le possibilità
- Distende i muscoli della cervicale
- Aumenta la fiducia in noi stessi
Ti serviranno:
- 2 mattoncini
4 commenti