Introduzione al percorso

Tema del mese.jpg


Inizia un nuovo anno e con esso un nuovo percorso!


Nel nuovo percorso di Gennaio 2022 ci dedicheremo all'elemento della LUCE, e lo faremo attraverso 4 classi con l'intenzione di portare i riflettori della vita su di te, sui tuoi obiettivi, la tua forza e le tue risorse.




Tutti abbiamo una luce potente dentro di noi, una luce capace di fare chiarezza nei pensieri, di illuminare i passi che facciamo lungo il percorso della vita, donarci forza, motivazione, concentrazione e purificarci dalle energie negative.


Questa luce è Ananda, la beatitudine, quello stato di grazia e pace che ci fa sentire allineati con noi stessi. È il nostro stato di base, vive dentro di noi, ma molto spesso è sommerso da miliardi da paure e resistenze, così non potendo vedere questa luce in noi la cerchiamo all’esterno, la vediamo nelle persone, nelle situazioni, nell’idea del lavoro perfetto, la relazione perfetta, il corpo perfetto.


Se guardiamo il sole non riusciamo a tenere gli occhi aperti, ma se li chiudiamo e lasciamo che quella luce oltrepassi la pelle, ecco che il sole è lì, dentro di noi.


Chiudendo gli occhi smettiamo di cercare all’esterno e rivolgiamo lo sguardo all’interno, dove tutto nasce e si riflette nel mondo.


La luce è un concetto, non solo un elemento, è la rappresentazione di tutto ciò che ci fa sentire bene. Ananda è lo stato naturale di base dell’essere umano.


Quando comprendiamo tutto questo possiamo trasformare la nostra realtà, cominciando a splendere come meritiamo!




Come funziona il percorso?


4 appuntamenti per tutto il mese di Gennaio ogni Mercoledì alle 19:00 in cui affronteremo temi di filosofia yoga dedicati a sviluppare il nostro potere interiore e accedere la luce della consapevolezza su noi stessi.


I temi che affronteremo saranno:


  • La luce del fuoco: purifica e trasforma
  • La luce della disciplina: il mondo nelle tue mani
  • La luce dell'istinto: fluisci ad occhi chiusi
  • Flow del sole: fidati della tua luce


Ti aspetto Mercoledì 5, 12, 19 e 26 alle 19:00!


Namastè 🌸


Discussione

6 commenti