Benvenuto nel corso Yoga Mood!



In questo corso imparerai ad equilibrare i diversi stati emotivi che ti trovi a vivere nel tuo quotidiano.

Puoi scegliere di partire da ciò che senti, da quello che provi nel tuo momento presente, e usare la tua emotività come linea guida per capire che cosa sta succedendo davvero dentro di te.


Sono molto affezionata a questo corso, la maggior parte delle mie classi le strutturo basandomi su emozioni e sensazioni e trovo che siano una mappa molto importante da saper leggere per poter andare in profondità dentro di noi.


In questa parte della scuola imparerai a non lasciarti sopraffare da un'emozione improvvisa, ma a saperla ascoltare, e in seguito, imparerai a creare reazioni più lucide e più sane nel tuo quotidiano.


Impara a gestire un'emozione

Se provi un'emozione forte, evitarla non farà che aumentare le tue resistenze interiori, ti aiuterò ad immergerti in quello che provi e comprenderne il significato.


Impara a placare un'emozione

Quando un'emozione ci sovrasta possiamo lavorare attraverso asana, pranayama e meditazione per alleviare il suo potere su di noi e farla scivolare via in modo naturale.


Impara a conoscere un'emozione

Ogni emozione porta con se un messaggio importante, imparare a leggerla ti aiuterà a orientarti nel tuo quotidiano e aumentare la consapevolezza di te stesso e di ciò di cui hai bisogno.


Q&A

Domande frequenti




Qual'è il livello di queste pratiche?


Il ritmo delle pratiche è di livello intermedio, ci sono versioni base per le asana più difficili, mentre nel caso tu sia un livello avanzato potrai eseguire le asana complete come vedrai nel video. Se ti trovi alle prime armi completa prima il corso BEGINNERS.


Se un giorno sento il bisogno di seguire due pratiche per due stati emotivi diversi posso farlo?


Sei libero di abbinare tutte le pratiche che ritieni di voler fare, ti consiglio solo di fare una pausa tra una e l'altra in modo da assorbire pienamente gli effetti della precedente. Ogni classe è strutturata in modo tale da avere un ritmo e uno schema definito che porta lo stato emotivo a livelli differenti in base al focus, quindi terminata una pratica siediti a gambe incrociate e resta qualche minuto in meditazione (5 sarebbe perfetto), in modo da preparare corpo e mente alla pratica successiva.